Simona Colonna e Simone Pistis In concerto
Contenuto inserito il: 4 set 2021
Evento

Il 12 settembre 2021 alle 18.30, davanti alla monumentale Tomba di Giganti di Sa Carcaredda a Villagrande Strisali, all’ombra dei lecci secolari che caratterizzano il sito, risuoneranno la voce e il violoncello di Simona Colonna che si uniranno alla chitarra e all’organetto di Simone Pistis per condurci in un viaggio contemporaneo nelle atmosfere della musica popolare sarda e piemontese.
Simone Pistis, polistrumentista di Lanusei ha al suo attivo numerosi progetti musicali che hanno al centro la ricerca sulla musica popolare e la promozione e la diffusione delle sonorità e danze sarde e, dal 2015, è direttore della Scuola civica di musica per l’Ogliastra a Lanusei.
Simona Colonna, musicista poliedrica, è diplomata in in flauto traverso e violoncello e porta avanti la sua sperimentazione interpretando il repertorio classico, di musica pop, cantautoriale e jazz. Numerose sono le partecipazioni a eventi internazionali e le collaborazioni in ambito teatrale e televisivo.
Ingresso: 8 euro
La visita guidata delle 17.00 è gratuita per chi parteciperà alla serata.
Informazioni e prenotazioni: 378.3027077 | www.archeonova.it
https://www.facebook.com/ArcheologiaVillagrandeStrisaili
https://www.instagram.com/archeologiavillagrandes/
Come raggiungerci: urly.it/3fc57
Vi invitiamo ad indossare scarpe chiuse e un abbigliamento comodo e caldo.
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nell'aula consiliare del Comune di Villagrande Strisaili.
L'evento si terrà nel rispetto delle norme prudenziali ancora necessarie in questo periodo e, come previsto per la partecipazione ad eventi all’aperto, è necessario disporre del greenpass.